DSC01435

Idealnet srl nasce nel gennaio del 1996 con il nome di Idealsoft sas poi mutato in Idealnet srl nei primi mesi dell’anno 2001.

La società fondata da Simonelli Alessandro nei primi anni di vita vede il solo fondatore come operativo e si propone come integratore di sistemi informatici per professionisti e medio piccole imprese.

La vendita di soluzioni hardware e software, sia in ambiente CAD che per office automation, sono il core business per i primi anni di vita della realtà che si evolve con le prime certificazioni dei brand informatici più rilevanti. Da segnalare la certificazione IPI ( Intel Processor Integrator ) acquisita nei primi mesi del 1996 che ha portato alla realizzazione dei primi server Intel assemblati.

Nel 1999 si unisce all’azienda Simonelli Andrea nel ruolo di sistemista informatico per poi divenirne socio due anni più tardi con la costituzione della società Idealnet srl tuttora invariata.

Nel corso del nuovo millennio i primi anni vedono l’ingresso in azienda dei primi dipendenti che estendono la capacità aziendale di operare sempre più a largo raggio e in realtà sempre più consistenti

I primi anni 2000 vedono un importante svolta nel core business aziendale che si sposta verso l’erogazione di servizi informatici a valore aggiunto pur mantenendo il ramo aziendale che si occupa dell’integrazione e delle soluzioni Hardware e Software sempre più a carattere di “Chiavi in mano”.

Nel corso dei primi anni 2000 Idealnet sposa sempre più massivamente le soluzioni Microsoft Professional con la vendita di software e soluzioni a 360 gradi per la piccola e media impresa

Nel corso degli anni saranno molti i brand del settore che vedono Idealnet acquisire le relative certificazioni, le principali possono essere riassunte in Silver Partner Microsoft, Silver Partner Veeam, Registered partner Paloalto,  e Cisco/Meraki Registered Partner, HP Pro Partner.

Attualmente Idealnet segue circa 300 clienti in diversi settori, dalla produzione ai servizi e opera sia in territorio nazionale che a livello Europeo

La mission aziendale attuale si può riassumere nell’erogazione di servizi informatici chiavi in mano con soluzioni sistemistiche che abbracciano il mondo “On Prem – Ibrido e Cloud” con particolari skills sia a livello progettazione che manutenzione e monitoraggio dal punto di vista strutturale e sicurezza.